Sempre più persone si rivolgono a me perché comprendono l’importanza della prevenzione come pratica consapevole e intelligente per mantenere il proprio sistema psicofisico in piena forma e salute.
La naturopatia assieme a l’iridologia rappresentano gli esempi migliori per una corretta ed efficace prevenzione, così l’osservazione di tendenze patologiche non ancora manifeste permette sia di attuare una valida prevenzione in tempi utili, sia di tenere maggiormente sotto controllo un organo o un apparato che mostri debolezze costituzionali.
Nell’ottica di una medicina preventiva ciò che propongo durante le consulenze in studio, sono due modalità di check up.
CHECK UP OLISTICO BASE, che comprende:
VISITA IRIDOLOGICA
Tecnica che consiste nell’osservazione accurata di particolari strutture oculari – iride, pupilla, sclera – al fine di valutare la condizione di equilibrio e lo stato di salute di organi ed apparati riflessi nell’iride stessa.
Si basa sull’acquisizione del fatto che nell’iride vi è riflesso l’intero organismo – PARS PRO TOTO – dal momento che essa si trova in collegamento con il sistema cerebro-spinale e neurovegetativo.
L’iridologia è una scienza che permette di valutare:
- la costituzione di appartenenza
- le tendenze patologiche per una prevenzione mirata e sicura
- infiammazioni e intossicazioni a carico di tessuti e organi
- lo stato del sistema immunitario intestinale
- eventuali alterazioni del sistema nervoso e neurovegetativo
- alterazioni del circolo e microcircolo sanguigno e linfatico
- lo stato di salute di tutti gli organi e apparati riflessi
- le predisposizioni psico-comportamentali.
QUANTUM RESONANCE TEST
Un check up bioenergetico quantistico, indolore e veloce, eseguito con un’apparecchiatura frutto di 20 anni di studi, questa tecnologia è usata da anni negli ospedali pubblici e privati di Austria, Irlanda, Germania, Inghilterra, Usa e Canada, nonché dalla Nasa per la diagnosi e il trattamento a distanza degli astronauti in atmosfera.
L’uomo e la natura sono costituiti di energia e materia. La materia è frequenza elettromagnetica condensata: tutti i corpi emettono frequenze (energia) e possono anche riceverle. Tutte le cellule del corpo umano grazie al loro DNA che funziona come un trasmettitore-ricevitore (la struttura elicoidale del DNA consente la sua funzione di “indotto” come la bobina dei motori elettrici) sono in continua connessione elettrica e modificano sé stesse a seconda delle informazioni ricevute. Le informazioni sono così in ogni momento presenti nei tessuti interstiziali variando continuamente e influenzando i metabolismi cellulari.
Così il benessere e la salute dipendono dalla corretta comunicazione tra le cellule. Comunicazione che avviene sottoforma di segnali elettromagnetici estremamente deboli ma con una frequenza ben definita. Ad esempio il campo vibrazionale di un cuore è specifico di quell’organo ed è diverso da quello di un pancreas o di un rene.
Il Quantum Resonance Test è l’apparecchiatura esistente più avanzata, in grado di rilevare i cambiamenti elettromagnetici e di fare uno screening completo prima ancora che si manifestino i sintomi.
ESAMI UTILI
Gli esami importanti da portarmi (se già in possesso) sono i seguenti:
emocromo, colestrolo HDL/LDL e totale, trigliceridi, omocisteina, emoglobina glicosilata HbA1C, ferritina, vitamina B12, vitamina D
CHECK UP OLISTICO COMPLETO, che comprende:
Visita iridologica e Quantum Resonance Test (vedi sopra), inoltre…
ESAME DEL MINERALOGRAMMA
Inquinamento e tossicità ambientale sono purtroppo in crescita e singoli contaminanti possono interferire con le normali funzioni dell’organismo. Il mineralogramma è un test per valutare la carenza o l’eccesso dei più importanti oligoelementi che si trovano nell’organismo e per controllare l’eventuale presenza di minerali tossici.
Il capello attraverso il follicolo pilifero concentra e trattiene i minerali circolanti nel corpo, dai macroelementi, (come il calcio e il potassio) presenti in dosi massicce, ai minerali traccia (come manganese, ferro, rame, iodio ecc.) che si trovano in quantità minime, sino ai metalli tossici, come il piombo e il mercurio, eventualmente assimilati nel tempo dall’organismo.
Il mineralogramma è semplice e indolore: è sufficiente tagliare alla radice 3-4 centimetri di capelli nella zona della nuca dove c’è una maggiore vascolarizzazione in modo da stimare i minerali circolanti nell’organismo negli ultimi 3-4 mesi; il campione viene successivamente inviato in uno dei laboratori di spettrofotometria più affidabili ed esperti al mondo, la Doctor’s Data Inc. di Chicago.
Partendo dai dati del mineralogramma è possibile impostare un programma di integrazione minerale personalizzato e, se necessario, una terapia chelante per la rimozione dei metalli tossici accumulati nell’organismo.
La valutazione con il mineralogramma è particolarmente opportuna in queste circostanze:
- Gravidanza (valutazione dell’esposizione ai metalli pesanti e ai loro antagonisti come calcio, ferro e selenio)
- Allattamento (carenze nutrizionali) e prima infanzia
- Astenia
- Patologie immunitarie (malattie autoimmuni, deficit, ipersensibilità, ecc.)
- Osteoporosi
- Alterazioni endocrine e dismetaboliche
- Alterazioni delle funzioni sessuali (infertilità)
- Alterazioni della nutrizione (disbiosi croniche, malattie intestinali, bulimia, patologie tumorali)
- Sovrappeso e ritenzione
- Medicina di prevenzione
ESAMI UTILI
Gli esami importanti da portarmi (se già in possesso) sono i seguenti:
emocromo, colestrolo HDL/LDL e totale, trigliceridi, bilirubina, omocisteina, emoglobina glicosilata HbA1C, ferritina, acido folico, vitamina B12, vitamina D (25D), TSH-T3-T4, antitransglutaminasi IgA.